Passeggiando tra erbe aromatiche e officinali

22 aprile 2018

Evento introduttivo teorico-pratico dedicato alle piante officinali e aromatiche.

L’ERBARIO DEI FRATI ciclo di Eventi dedicato alla Botanica a VILLA MARCHIORI DEI CAPPUCCINI

presenta l’Evento

PASSEGGIANDO TRA LE ERBE AROMATICHE E OFFICINALI

Evento introduttivo teorico-pratico dedicato alle piante officinali e aromatiche a cura dell'associazione PAVONE BIANCO tenuto dall’Erborista, dott.ssa Nerella Tozzato titolare dell’erboristeria Erbamia di Venezia. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle piante aromatiche e officinali.

Verranno illustrate le più importanti famiglie di piante, con dettaglio su alcune specifiche piante aromatiche e officinali. Saranno spiegate le principali tecniche di utilizzo dei prodotti per il benessere personale, la cura della persona e quale impiego hanno nella nuova cucina nutraceutica. Una dimostrazione pratica permetterà di fare esperienza di riconoscimento e trasformazione. Vi sarà una passeggiata nel parco e negli orti della villa imparando a riconoscere le principali piante aromatiche e officinali dell’ambiente temperato di cui si illustrerà la storia, la tradizione e le proprietà medicinali.

Una selezione di Erbe raccolte verrà consegnata allo Chef Enrico della rinomata Trattoria al Ponte che preparerà per i partecipanti un Brunch a Buffet di finger food, cicchetti e piatti speciali con ricette inedite create appositamente per l’evento e che rifocilleranno i presenti in una cena in villa in tutto relax.

Tutti i piatti che degusterete saranno a base di Erbe Aromatiche rivisitate in modo originale per un nuovo Brand che unisce villa Marchiori dei Cappuccini e Trattoria al Ponte col suo Chef.

Preiscrizione e prenotazione cliccando qui.

cover
divisore